374e6bdcca Lo stile visivo di Darkman è estremamente buono - aiutato dall'eccellente direzione di Sam Raimi, il tipo di Evil Dead. In alcuni punti il paesaggio cittadino ti ricorda Gotham dei film di Batman. <br/> <br/> L'idea di poter cambiare volto per sembrare di qualcuno, solo per 99 minuti, è una grande idea. Il punto in cui il personaggio di Larry Drake si trova faccia a faccia con le porte girevoli è esecrabile. <br/> <br/> Guardando indietro a questo film da quasi un decennio fa mi sorprende ancora che Liam Neeson sia nel ruolo principale. Raramente ha fatto qualcosa di diverso dai film drammatici, quindi è piacevole vederlo nel film come questo. Parole chiave: brillante, senza tempo, animato, vigilante. Sam Raimi's Darkman comprende una sequenza di sogni di 90 minuti in cui tutto ha un senso più elevato di cartoni animati come atmosfere e personaggi egoisti che sono semplicemente folle da meritare il routing. Liam Neeson mi sorprende ancora con un'altra grande esibizione, l'infermiera di American Werewolf In London è stata una grande aggiunta al mix e Ted Raimi è sempre esilarante. Cerca un cameo speciale di un famoso attore di B-Movie (Clue 1: ha già collaborato con il regista!) Sì, gli effetti speciali degli anni '90 sembrano molto "cartoon-networky". ma apprezzo una storia ben raccontata con antagonisti radicati e l'evoluzione di un eroe. <br/> <br/> Vale la pena vedere, dato che è una dedica ad un montaggio di vecchi film ti troverai a dire "hmmm mi ricordo quella parte da: Dracula, Batman, Frankenstein, Face Off..etc & quot; ma alla fine della giornata; identificarsi con il mostro dentro ognuno di noi porta a pieno titolo questa storia! Sam Raimi è uno dei pochi directos in grado di trasformare un film in un capolavoro in "For Love Of The Game". Next to the Dead trilogy è il mio film preferito di Raimi. Il film ha un'azione frenetica, una cinematografia che ispira stupore e un eroe su tutti i fronti. Se non hai mai visto Darkman dovresti. Per me, Raimi è un creatore sottovalutato: ha un po 'lo stesso talento di Spielberg (scrittura, casting, regia, produzione) ma senza il suo riconoscimento e il suo denaro. Sicuramente Raimi vuole divertirsi mentre ama il buio e l'orrore, in modo da alienare una parte del suo pubblico ma è pieno di idee originali: qui, dimostra di poter fare un vero film di supereroi ben prima degli effetti CGI e senza un grosso budget . E ciò che è sorprendente è che è anche meglio della cosa reale: per una volta, la storia di origine è interessante, il potere è originale e l'ambientazione di LA è un cambiamento rispetto alla vecchia metropoli. Raimi non perde mai l'opportunità di realizzare una trama o un'angolazione sbalorditiva e orribile, la sua fotocamera è da sola viva e mette in scena una sequenza d'azione eccezionale! Ice on the cake: ha un cast meraviglioso per suonare con un Liam portando tutto il suo dramma enorme e Frances piuttosto convincente come la ragazza piangente! Sicuramente, troverai tutti i suoi soliti cammei: Bruce Campbell, suo fratello e se stesso! Quindi è un sogno guardare le opere di quel ragazzo così appassionato nei film! Ricordo che prima che Darkman uscisse in Gran Bretagna avevano una grande campagna pubblicitaria. & quot; Darkman sta arrivando & quot; testo annunciato sopra una sagoma del personaggio titolare.Nessuna spiegazione di chi o cosa fosse Darkman, e dato che le pubblicità giravano sui giornali non c'era nemmeno alcuna indicazione che si trattasse di un film. <br/> <br/> Era una campagna intrigante e vaga e mi incuriosiva nel vederlo . All'epoca, l'ho preso sul valore nominale come un horror d'azione emozionante e commovente. Guardandolo di nuovo un decennio dopo, purtroppo non sono così impressionato come una volta. È ancora molto divertente, ma ora sono a conoscenza dei riferimenti che vedo più come un omaggio campy all'horror Universal degli anni '30 e '40. <br/> <br/> Non mi ero reso conto di quanto fosse ironico era anche prima. & quot; ti ho detto tutto! & quot; implora un cappuccio in un punto. & quot; Lo so, Rick, so che l'hai fatto & quot; risponde Darkman, inserendo la testa nel traffico in arrivo, & quot; ma facciamo finta che tu non l'abbia fatto. & quot; Fu un momento inizialmente inquietante; ma guardato di nuovo, è giocato per risate ironiche piuttosto che per minaccia autentica. Il & quot; Ho altri sette punti & quot; (proiettato dalla BBC per la sua prima, ma modificato su TV UK da allora) anche la scena è suonata più di quanto ricordassi in precedenza. E una scena successiva che coinvolge un elefante rosa dimostra che, cod accento americano o meno, l'approccio send-up di Neeson ha funzionato molto meglio degli intensi tentativi di Arnold Vosloo nei due sequel. <br/> <br/> Infine, non sono riuscito a vedere come la terza era la recitazione. Neeson è la strada che precede gli altri attori coinvolti, sebbene sia spesso soffocata dal dialogo con l'amido. & quot; Di cosa si tratta nel buio? Che segreto tiene? & Quot; chiede a un certo punto. Naturalmente, ci sono ampie prove a supporto di una teoria secondo cui tale dialogo è in grado di falsificare l'irritabile esposizione dell'orrore dei vecchi tempi, ma questo è un movente e non un alibi. Qualsiasi film che abbia le linee immortali & quot; Oh-s ** t! & Quot ;; & quot; No more Mr.nice guy! & quot; e & quot; bacia il tuo culo ciao! & quot; sterza pericolosamente vicino al dumper straight-to-video, ed è merito di Darkman che evita un simile destino. Tuttavia, il supporto è strettamente legato ai film TV. L'assistente di Neeson dice le sue battute come se leggesse da una lista della spesa, Frances McDormand è zoppo e Colin Friels è orribile. Solo Larry Drake riesce a recitare al fianco di Neeson perché è completamente sintonizzato sulla mentalità del campo del film. <br/> <br/> Anche Darkman attacca i miti di Batman, completi di spartiti di Danny Elfman e di azioni a fumetti. Forse la cosa più strana è come Darkman riesca a mimare vocalmente tutti i suoi nemici. Sembra non utilizzare alcun dispositivo meccanico, salvo per aver ascoltato le loro voci più e più volte su un registratore. Dovrebbe accettare un lavoro come impressionista. Cerca anche uno scagnozzo che sia l'immagine sputata di Marti Pellow. <br/> <br/> Il commentatore del cinema televisivo Mark Cousins ha avuto una valida visione del trattamento riservato alle minoranze razziali nel film. Sebbene il film non sia abbastanza completo sul mainstream, è comunque un prodotto di Hollywood, e come tale è degno di nota il fatto che i membri del cast neri e asiatici siano lì solo per farsi rimuovere le dita da Durant (Drake). Un altro personaggio nero, Julius Harris che ha solo due righe, è un becchino. <br/> <br/> Darkman è molto divertente e sempre guardabile, anche se gli effetti speciali non lasciano spazio al finale. Tuttavia, la sua satira è spensierata, e ti chiedi solo come sarebbe stato un tale concetto, preso sul serio.
procetmalawn Admin replied
349 weeks ago